DISCLAIMER:

=su questa tastiera, un triste ma soleggiato giorno di marzo=

Prima di tutto, non scrivo questo blog per un motivo preciso... posso dirvi che di recente qualcosa che consideravo una delle poche certezze che mi accopagnava nella vita si è frantumata... mi sono reso conto che non è affatto preferibile avere poche certezze di sproporzionate dimensioni, è molto meglio averne tante di rilevanza minore cosicchè qualora, se per fatalità una di queste dovesse venire a mancare, le rimanenti riuscirebbero a colmare in qualche modo il vuoto causato da quest'ultima. Quando si perde una grande certezza, lo spirito ferito perde ciò che tiene dentro di se... ciò che gli scorre nelle vene... ciò che scorre ancora... sanguinando metallo. Hail!

Chat as you want!

sabato 7 aprile 2007

Cara Vita...

...Cosi è questo quel lungo viaggio che comunemente chiamiamo vita. Quattro lettere… solo quattro. A guardare la parola stessa, vita, sembra una cosa cosi piccola… cosi semplice… E come ho sempre pensato, è proprio nelle cose semplici e piccole che viene conservato il segreto di ogni cosa… il segreto di tutto. Sono le cose semplici e piccole quelle che ti possono lasciare senza fiato per lo stupore… o senza motivi per sorridere. Vita… Una moltitudine di significati e di spiegazioni irrazionali circondano la sua stessa esistenza… Un’infinità di esperienze umane diverse la trascina verso finali intrecciati, privi di continuità logica, privi di un concetto generale. Una vicissitudine di risposte senza domande ci bombarda ad ogni passo che facciamo e per cosa poi? … per essere smentiti alla prima occasione dalla prossima esperienza… o per far finta di fare un passo in avanti mentre si retrocede.
"E' meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita"
mi pare che l'abbia detto Oscar Wilde. Forse è questo che vuoi da me… Mi hai insegnato quali siano i miei limiti e mentre cercavo di spingermi oltre mi hai stroncato. Mi hai fatto capire che dalla disperazione totale nella quale ero caduto ho dato solo il peggio di me… cosa che normalmente non ho mai fatto e non avrei mai potuto sapere di esserne capace se non l’avessi vissuto. Ho subito ed accusato danni emotivi e fisici enormi e grazie a questo ho fatto soffrire altre persone perché me ne sono distaccato… o perché ho reagito male e senza riflettere… o perché mi sono rifiutato di comprendere le loro ragioni… Ma la disperazione non arriva da sola…c’è sempre almeno una causa scatenante… Vita… Tu sei anche questo… Una deflagrazione di stati d’animo, di pensieri, di emozioni, di cose giuste, di grossi sbagli, di perdoni, di vendette, di sentimenti e di indifferenze. Matematicamente non sei neanche spiegabile perché riesci a dividere l’infinito per ciascun individuo… ed ottieni il risultato che vuoi. Che insegnante sei… fai prima la lezione e poi la spieghi (come dice qualcuno)… ed è vero… solo che non tutti (me compreso) sappiamo ascoltare o siamo abbastanza sereni dentro per ascoltarti. Ma una cosa forse l’ho capita... Ciò che ho compreso, forse, è la necessità di tutto questo che ho vissuto… e se dovessi disperarmi nuovamente per un qualche cosa reagirei differentemente… ora lo so. Grazie per avermelo insegnato facendomi rinunciare a delle cose molto belle e che non torneranno mai piu. Sono riuscito a guardare oltre ciò che mi hai combinato e ho raggiunto le bianche sponde di terre ormai perdute… Sono riuscito a guardarmi dentro, adesso, dopo ogni cosa… e se niente piu di ciò che mi circonda mi spaventa, adesso, posso solo dirti che sono spaventato del non essere piu spaventato. Ma parlo di me… Non parlo di chi voglio bene… Se penso che potresti fare qualunque cosa a loro mi spavento eccome invece… Ma so che questa volta ci aiuterai… la aiuterai… Devo confessarti una cosa però. Grazie a tutto quello che mi hai fatto passare, adesso i miei occhi non sono piu bendati… ora so riconoscere veramente cio che mi metti davanti e la sua importanza nella mia esistenza. Ho trovato la pace della mia anima… ho trovato chi se ne prende cura e di chi voglio prendermi cura io… ho trovato un mio rifugio… un nostro rifugio. E anche se questo non basterà per proteggerci da te, sono comunque cosciente di una cosa: Si può soffrire tantissimo nella propria esistenza ma tu… tu… nelle piccole cose ci consegni dei doni grandissimi. Lo fai apposta perché conti sul fatto che siamo troppo presi dalla voglia di arrabbiarci, di prendercela con qualcuno, di rattristarci e di mandare tutto a puttane… e lo fai solo per vedere se ne siamo degni… se siamo capaci di vederli. Tu la coscienza a posto ce l’hai… hai tolto ed hai dato… ora dipende da noi. Mi hai insegnato a non prendermela piu con te o con qualcuno e rassegnarmi… Devo solo rimanere con gli occhi aperti e seguire il mio istinto. Perché per ogni pezzo che prenderai di me forse c’è un’infinitesima probabilità che al tempo stesso stai dandomi qualcos’altro di valore… Il problema però è che forse non hai ancora capito che noi non abbiamo un cuore troppo flessibile nè una mente abbastanza lucida in certi momenti… e certe emozioni non riusciamo a gestirle. Allora proviamo a svegliarci… anche se la vita è un sogno dal quale è impossibile destarsi… In tutto questo… io sono stato fortunato comunque... Ho visto giusto al tempo giusto… e ora sto bene, o comunque, sicuramente meglio di altri... Ci sono cose in movimento che non possono essere fermate ma ce ne sono anche tante altre a cui possiamo mettere la parola fine… o quella di inizio. Ci sono cose che non possiamo controllare e se ci disperiamo non otterremo comunque nulla anzi... le faremo solo scivolare via. Conservate le vostre sofferenze… siatene protagonisti e guardateci dentro, senza avere paura… perché è da lì proprio da quel punto… che c’è un nuovo inizio. La speranza rimane sempre finche avremo fiato… per quanto possa importarcene.
-NEMESIS-

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo il tortellino agli asparagi...se reagisci così bene ai pizzicotti sul culo,dovrò aggiornarmi anke su altre forme di tortura!!!;)

Anonimo ha detto...

da dov'è ke fai copia-incolla quando aggiorni il tuo blog?

LORD NEMESIS: ha detto...

anonimus, sono cose mie... non è un copia-incolla, un'altra volta firmati così ne parliamo eh?

Anonimo ha detto...

Ehm...Io non dico niente che tanto non c'entro nulla ^_^' cmq Botte coem hai fatto a mettere il video di YouTube?

LORD NEMESIS: ha detto...

html mio caro...

Anonimo ha detto...

ke bello qst post adri..sembra un po' da complessato ma so che sn pensieri profondi..e in certi punti mi ritrovo..ank se io ho una visione un tantino divera dalla tua sulla vita..se ne ho una -_-'.
ciao bel,tanti bacini e rock'n'roll

rowley
p.s.dio can nn riesco piu a lasciare i commenti col mio nome!!!UFFFFF

LORD NEMESIS: ha detto...

Un salutone a Rowley che dopo aver passato praticamente un anno scolastico col gesso sul polso (o quel cazzo che è) finalmente è libero di godersi la sua meritata estate. ciao sk8er!

Anonimo ha detto...

eheh..si finalmente!!!
skate hard!!!!
bacini e rock'n'roll
rowley